Skip to main content

Barclays, tutto sui prestiti e finanziamenti online: le offerte da non perdere

Cerchi un prestito ed un finanziamento online targato Barclays? Bene, allora sei finito nella guida giusta che ti permette di conoscere tutte le offerte commerciali e le condizioni contrattuali previste dal rinomato istituto di credito britannico.

I prestiti ed i finanziamenti Barclays sono prodotti altamente innovativi e professionali di una banca leader nei finanziamenti internazionali, garantendo soluzioni sempre nuove e alternative rispettando la massima trasparenza e convenienza nelle stipulazioni perpetrate.

La proposta commerciale targata Barclays coniuga la semplicità, la trasparenza, la flessibilità e la sicurezza dei migliori prodotti finanziari personalizzati.

Prestiti e finanziamenti Barclays: la migliore offerta commerciale a tassi vantaggiosi

Sono molteplici le soluzioni di prestito offerte dalla Barclays, che propone condizioni contrattuali molto snelle, ammortamenti flessibili e tassi d’interesse poco elevati, a favore di un pubblico di soggetti istanti sempre più vasto che ricerca il maggior vantaggio possibile.

I prestiti Barclays sono veloci e sono rivolti a tutti i lavoratori dipendenti e ai soggetti pensionati che presentano la busta paga mensile o il cedolino della pensione.

Anche i tassi d’interesse applicati dalla Banca Barclays sono estremamente convenienti ed i tempi di rimborso possono variare da 12 a 84 mesi.

Anche se i tassi d’interesse sono fissi, possono essere modificati in base al valore del finanziamento stipulato: il TAEG massimo applicato da Banca Barclays è del 12,82%.

Prestiti e finanziamenti Barclays: a chi sono rivolti?

I Prestiti Barclays sono una soluzione interessante e adatta a tutti coloro che cercano un prestito o un finanziamento personalizzato a tassi d’interesse vantaggiosi.  

Il Prestito Presto di Barclays è dedicato a tutte le famiglie e a coloro che intendano realizzare determinati progetti, come l’acquisto di un’auto nuova o usata, la ristrutturazione della propria casa, l’organizzazione di un viaggio, etc.

Molto interessante e vantaggioso è il prestito Barclays Zero Spese, che non prevede alcun costo di attivazione, di istruttoria o di gestione. L’unica spesa richiesta è per l’imposta di bollo.

È possibile ottenere dai 2.000 ai 30.000 euro. Il periodo del prestito può variare tra le 12 e le 84 mensilità. Il tasso è fisso, agevolato con la TAEG al massimo 14,16% e TAN massimo 12,20%.

Prestiti e finanziamenti Barclays: servizi di banking online

Tutti i clienti Barclay possono utilizzare il servizio di banking online, che consente di richiedere dei preventivi per prestiti personalizzati.

Si ricorda che per accedere ai servizi di Internet Banking è sufficiente inserire il codice utente e la password rilasciati dalla Banca.

Quando si sbaglia a digitare il codice utente e/o la password per 3 volte di seguito è necessario inserire il codice captcha.

Ogni cliente può gestire il proprio contratto anche online, da smartphone tramite l’app Barclays Mobile Banking o da rete fissa, registrando il proprio contratto e ricevendo il denaro sul conto in pochissimo tempo.

Per i servizi dedicati agli utenti italiani è sempre disponibile il servizio clienti. Barclays offre ai propri clienti il diritto di estinzione anticipata in qualsiasi momento, in parte o completamente.

Banca Barclays: contatti e assistenza alla clientela

Barclays mette a disposizione della propria clientela il numero verde 800.205.205, numero attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle 19.00.

La telefonata è gratuita se è effettuata dall’Italia e da linea fissa. Per coloro che invece vogliono contattare la banca da telefono mobile, sempre per chiamate dall’Italia, il numero da comporre è 02.541199.

Per chi chiama dall’estero, il numero assistenza clienti da comporre invece è +39 02.4037.8205.

Oltre al contatto telefonico è possibile utilizzare il modulo disponibile sul sito della banca. Il form online consente di richiedere informazioni e deve essere compilato con i propri dati.

In alternativa è possibile scrivere all’indirizzo [email protected] o all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

Per presentare un reclamo il cliente ha il diritto di inoltrare il reclamo tramite raccomandata scrivendo a Ufficio Reclami – Via Arconati, 1 – 20135 Milano, via mail scrivendo a [email protected] o utilizzando l’apposito modulo online.


Jacqueline Facconti

Dr.ssa FACCONTI JACQUELINE. Laurea magistrale in STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO conseguita con votazione 110 e lode, Master in Comunicazione, Impresa, Assicurazione e Banca. Web Editor e Web Content Manager, Redattore e cultrice di materie economiche, finanza, assicurazione e merceologia. Esperta in Quality e Human Resource Management, scrittrice professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *